Ciao ragazzi,nel mio cannocchiale BSA 8-32 x 44 si è bloccata la regolazione della parallasse,nel senso che la manopola della torretta laterale sinistra ruota regolarmente ma la messa a fuoco è bloccata,credo, sulla distanza dei 20 metri.Ditemi se si può fare qualcosa oppure devo...buttarlo!
Grazie.
svita la vite sulla torretta e toglila.
fallo tranquillamente che tanto non ci sono ne gas ne altro che può "uscire", al massimo fallo con un po' di cautela per evitare che qualche molla (che non dovrebbe esserci) possa andare persa.
probabilemente si è solo rotto il pernetto che tramite un inganaggio a spirale spinge avanti e indietro la lente
se è quello è facile da riparare
ciao da Andrea
WALTHER LG300+FALCON T50
FWB700+ZOS 10-40x60
HW977 T black+Bushnell 6-24x50
Beretta Elite II co2
nella mia ottica uguale a questa ,la manopola del parallasse ha preso gioco ,funziona tutto a dovere ma è un pò ballerina ,manon vedo alcun grano da stringere ....come si smonta la manopolina?
Ciao Sergio prova così.
Il pernetto dell'ultima se dondola è svitato, quindi svitalo pulisci la filettatura metti una goccia di frena filetti avvita e stringi con giusta forza (potrebbe spanare o rompersi)
DSCF2090.JPG
DSCF2087.JPG
DSCF2086.JPG
DSCF2080.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di vito55 il dom _15-_set-_2013ah, 15-9-2013ad, 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.