Chi meglio di voi può saperlo
praticamente sono in possesso della nduja che fu estratta alla gara in Calabria, da allora l'ho aperta e ne consumo un po ogni tanto (ultimamente tutti i giorni) e conservo in frigorifero dopo l'uso con il suo involucro in un contenitore in plastica... ultimamente sto notando che comincia a seccarsi e sul budello esterno stano cominciando a comparire macchioline di muffa
cosa mi consigliate fare
Ciao Giu, ti consiglio di togliere la muffa sul budello con una po di carta scottex.
Se la muffa è entrata dentro taglia la parte in questione.. tienila sempre in frigo o ancora meglio se ne hai la possibilita tagliala in pezzetti più piccolibe mettili sotto vuoto.
Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO VAE VICTIS FieldTargetCalabria Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56
ilmoro ha scritto:Quoto.. la rovineresti.. se poi la si mette sopra il budello ci puo stare.. ma all'interno si rovina
Inviato dal mio EVA 01
dipende da cosa ci metti
se ci metti dell'ottimo olio di oliva di mia produzione..... non farà che esaltarne il gusto mediterraneo; se ci metti olio di supermercato di colza robusta o leggera ..rovinerai il tutto e anche lo stomaco.
buona nduja a voi
ilmoro ha scritto:Quoto.. la rovineresti.. se poi la si mette sopra il budello ci puo stare.. ma all'interno si rovina
Inviato dal mio EVA 01
dipende da cosa ci metti
se ci metti dell'ottimo olio di oliva di mia produzione..... non farà che esaltarne il gusto mediterraneo; se ci metti olio di supermercato di colza robusta o leggera ..rovinerai il tutto e anche lo stomaco.
buona nduja a voi
Antonio non dipende dall'olio che utilizzi. Sono sicuro che il tuo sia ottimo ma secondo me è proprio l'olio che non ci sta con la nduja.. meglio su un po di pane fatto in casa
Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO VAE VICTIS FieldTargetCalabria Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56
personalmente non ho di questi problemi ........
nduja che mi ha regalato Antonio ....è sparita in poco tempo...senza lasciare tempo alle muffe di agire
ho agito io
Felix per la mia prossima visita in Calabria vorrei assaggiare questo tuo olio ...grazie in anticipo
a disposizione Sergio
purtroppo quando sei venuto sei stato tenuto stretto stretto da persona con cui siamo arrrivati a schifìu.
la prox fammi sapere
un caro saluto