falcon t50

Non basta una buona carabina! In questo spazio si tratta delle ottiche, dall'acquisto alla loro riparazione, e dei vari sistemi di puntamento

Moderatori: abusivo_7, filemone

sniper5
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: falcon t50

Messaggio da sniper5 »

La misura che mi serve sapere e il centro ottica con il centro canna puoi usare anche un calibro per misurare il piu preciso possibile
in caso mi fai sapere ti faccio una tabbellina sia dei dot che eventualmente i Moa (clik)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Vip73
Master Friend
Master Friend

Messaggio da Vip73 »

Ok ora e più chiaro.. sorriso: ...domani ti do la misura ora sono fuori casa...
Grazie
drunk
Field Target Calabria
Vincenzo
Immagine
Steyr lg 110 ft full + Falcon T50
Hw 977depo + zos 10-40x50
Air Arms 200 T ottica ???
Umarex 850 airmagnum-co2 + Nikko 4-12x42 AO
abusivo_7
Donatore 4° liv.
Donatore 4° liv.

Messaggio da abusivo_7 »

sniper5 ha scritto:
abusivo_7 ha scritto:ciao rino, a parere mio è inutile guardare campioni e miti,

il campione arriva con le sue capacità,

il resto è solo moda e tendenza.

una volta tutti avevano le p70 full, ora tutti le steyer,
tutti le p70 depo, ora tutti le walther 300xt...

con questo non dico che il campione italiano gli dai una fionda e vince lo stesso.
parli di attrezzature di un certo livello.

un saluto
gruppo_
Non sono del tutto d'accordo con questo una volta c'erano gli asini ed il carretto ora ci sono auto con tutti i confort e via dicendo quiti questo paragone non lo pui fare dalle mie parti si dice ( pratica chi e meglio di te e facci le spese) il contrario di quello che pratica lo zoppo impara a zoppicare ;)

in effetti io avevo spiegato tuttto il dicorso, non la singola frase.
se leggi solo la frase rossa senza prendere in considerazione tutto il resto, hai ragione tu ed io la penso esattaemnte come te.

il senso di quello che volevo dire io , lo puoi "assaporare" solo se leggi tutto il testo,

ma fà niente bacino:

io volevo solo cercare di farti capire che anche con i dot si è precisi , ed il metodo e laa tecnica per esserlo esiste slug:

:friend:
Immagine
Domenico

Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60 ED
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Kalibrgun Cricket 6.35 full + Hawke 4-12x44
Hatsan Bt 65 5.5 full SB elitè
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
sniper5
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

Caro Domenico io ho letto tutto e ti ho risposto a modo mio ma alla fine il succo e lo stesso leggi bene i paragoni(proverbi) e capirai cosa voglio dirti..indubbiamente se uno e bravo puo raggiungere risultati in qualunque modo... tecnica usa.. noto in te una leggera testardagine sei proprio calabrese chairhead ma prima ho poi ti converto ha ad usare click per fatti notare la differenza sbrich dpo giudichi e caso mai almeno conoscerai entrambi i metodi
:abbra:
Saluti By Rino F.
Immagine

abusivo_7
Donatore 4° liv.
Donatore 4° liv.

Messaggio da abusivo_7 »

uzhauhzauhzaha

Scaldarci??!!! megalol:

diciamo che sostanzialmente io vorrei convertire rino ai dot, e allo steso tempo rino mi vuole convertire ai click crepapelle

lo scambio di opinioni è sempre utile a capire coe nuove, ogniuno di noi può notare qualcosa che all'altro in quel momento sfugge e vice versa

un caro saluto
gruppo_ :friend:
Immagine
Domenico

FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
abusivo_7
Donatore 4° liv.
Donatore 4° liv.

Messaggio da abusivo_7 »

val57 ha scritto:
vincenzoprochilo ha scritto:nn pensavo che me la facesse subito e mi ha anticipato che con un pò di tempo in più si può studiare meglio...anzi accetto suggerimenti... sorriso:
belle macchine e bel lavoro

e.. ottimi amici!!!! arm01
io in quell'officina "Impazzirei" sbav:
Immagine
Domenico

FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
sniper5
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

abusivo_7 ha scritto:uzhauhzauhzaha

Scaldarci??!!! megalol:

diciamo che sostanzialmente io vorrei convertire rino ai dot, e allo steso tempo rino mi vuole convertire ai click crepapelle

lo scambio di opinioni è sempre utile a capire coe nuove, ogniuno di noi può notare qualcosa che all'altro in quel momento sfugge e vice versa

un caro saluto
gruppo_ :friend:
La differenza che io prima usavo i dot e quindi posso permettermi di giudicare cosa che non puoi fare tu :lol:
Saluti By Rino F.
Immagine

ilmoro
moderatore
moderatore

Messaggio da ilmoro »

Dot o click... tanto da mo in avanti vinco tutto io :-) :fuma
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56

Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
abusivo_7
Donatore 4° liv.
Donatore 4° liv.

Messaggio da abusivo_7 »

ciao , ma siccome io sono sicuro che anche se di dot non usavi il mio stesso metodo, diau
e visto che ogni volta che cerco di spiegarlo, non ci riesco, quando andrò di click anche io ti faccio sapere.

sulla depo, la parabola è molto più accentuata, ti può coprire anche più di 4 dot, sai quanti giri...
chi usa sr12 allora? e non storretta è approssimativo?
se mi cade il punto di impatto in mezzo ai dot, basta variare l'ingrandimento anche solo di 2x per farti coincidere il punto di impatto sul dot. cosa che in pochi fanno , perchè tendono a tenere sempre gli ingrandimenti al max.

se per ogni distanza ti segni, dot di impatto, ed ingrandimento non è poi così approssimativo, tu facevi così? tu ti dividevi i dot, mezzi sopra e mezzi sotto quando azzeravi l'ottica? quando usi la stessa metodologia se ne può riparlare, tease:

una volta affinato il metodo e riuscire a gestire tutte le varianti, a parere mio non è tanto approssimativo...

poi già a priori su una 24x ci sarà una parabola che interesserà meno dot, rispetto ad una 32x o una 40x o 50 x , ma tanto queste cose le sai meglio di me

che vuoi che ti dica, visto che non posso giudicare, pomeriggio mi faccio una torretta custom e la monto alla walther ed inizio ad andare di click

un caro saluto
Immagine
Domenico

FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
Vip73
Master Friend
Master Friend

Messaggio da Vip73 »

Diciamo che mi sto rincoglionendo con tutti sti dot
e tutti clik
..... crepapelle crepapelle crepapelle megalol:
Field Target Calabria
Vincenzo
Immagine
abusivo_7
Donatore 4° liv.
Donatore 4° liv.

Messaggio da abusivo_7 »

megalol: crepapelle
Immagine
Domenico

FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
ilmoro
moderatore
moderatore

Messaggio da ilmoro »

val57 ha scritto:io mi costruisco una fionda al tornio
in ergalalluminionylontetraintegratoalteflon

:-)
E l'ttone? :-)
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine

Immagine
sniper5
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

abusivo_7 ha scritto:ciao , ma siccome io sono sicuro che anche se di dot non usavi il mio stesso metodo, diau
e visto che ogni volta che cerco di spiegarlo, non ci riesco, quando andrò di click anche io ti faccio sapere.

sulla depo, la parabola è molto più accentuata, ti può coprire anche più di 4 dot, sai quanti giri...
chi usa sr12 allora? e non storretta è approssimativo?
se mi cade il punto di impatto in mezzo ai dot, basta variare l'ingrandimento anche solo di 2x per farti coincidere il punto di impatto sul dot. cosa che in pochi fanno , perchè tendono a tenere sempre gli ingrandimenti al max.

se per ogni distanza ti segni, dot di impatto, ed ingrandimento non è poi così approssimativo, tu facevi così? tu ti dividevi i dot, mezzi sopra e mezzi sotto quando azzeravi l'ottica? quando usi la stessa metodologia se ne può riparlare, tease:

una volta affinato il metodo e riuscire a gestire tutte le varianti, a parere mio non è tanto approssimativo...

poi già a priori su una 24x ci sarà una parabola che interesserà meno dot, rispetto ad una 32x o una 40x o 50 x , ma tanto queste cose le sai meglio di me

che vuoi che ti dica, visto che non posso giudicare, pomeriggio mi faccio una torretta custom e la monto alla walther ed inizio ad andare di click

un caro saluto
E devi stare a fare tutti sti conti? mezzi dot metti a tot ingrandimento mahh non e piu veloce e pratico usare la torretta? vedi i metri sulla ruota e metti a tot MOA oppure come ho fatto io e tanti altri la torretta custom con direttamente i metri riportati su di essa stop unica pecca che per il momento ho io non avendo un ottica decende che se non sto attento posso perdere il riferimento del gira fatto non avendo sulla mia ottica i rifermenti orizzontali che ti indicano a che giro sei per il resto e ok
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti By Rino F.
Immagine

filemone
moderatore
moderatore

Messaggio da filemone »

A parer mio i clik sono senzaltro meglio dei dot,perchè non devi pensare agli ingrandimenti che ti fanno cambiare i doto da usare e ti permettono di sparare sempre in mezzo alla crocetta ,e puoi usare un reticolo piu' fine che da maggior visibilità e luminosità alla scena.
il contro è che le torrette subiscono facilmente il deterioramento ,ti puoi dimenticare di riazzerare ,e chi come mè avrebbe bisogno degli occhiali da lettura per vedere i numerini,ha scelto di usare i dot,che mi costringono a stare attento ai x che uso cioè 30x sparare e 50 per stimare.
Detto questo................posso affermare senza ombra di dubbio che se anche usi i clik e spari non in bolla,il punto di impatto cambia,perchè l'ottica non e in asse con la canna quindi se sei inclinato a sinistra impatti a destra e viceversa, inoltre la prossima volta che vengo a trovarvi ci facciamo una garetta, in appoggio tipo beanch rest con bersagli cartacei posti a varie distanze ,detta gara sarà denominata :dot o non dot,clik o non clik...e che vinca il migliore,cioè il ...... *Eli*
"senza vinti non ci sono vincitori"
sniper5
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

filemone ha scritto:A parer mio i clik sono senzaltro meglio dei dot,perchè non devi pensare agli ingrandimenti che ti fanno cambiare i doto da usare e ti permettono di sparare sempre in mezzo alla crocetta ,e puoi usare un reticolo piu' fine che da maggior visibilità e luminosità alla scena.
il contro è che le torrette subiscono facilmente il deterioramento ,ti puoi dimenticare di riazzerare ,e chi come mè avrebbe bisogno degli occhiali da lettura per vedere i numerini,ha scelto di usare i dot,che mi costringono a stare attento ai x che uso cioè 30x sparare e 50 per stimare.
Detto questo................posso affermare senza ombra di dubbio che se anche usi i clik e spari non in bolla,il punto di impatto cambia,perchè l'ottica non e in asse con la canna quindi se sei inclinato a sinistra impatti a destra e viceversa, inoltre la prossima volta che vengo a trovarvi ci facciamo una garetta, in appoggio tipo beanch rest con bersagli cartacei posti a varie distanze ,detta gara sarà denominata :dot o non dot,clik o non clik...e che vinca il migliore,cioè il ...... *Eli*
Vero ma solo in parte sparando al centro del reticolo e comunque meno amplificato l'effetto poi comunque dipende dal tipo di canna.. dal grado di precisione della foratura... poi ad esempio sulla hw100 ce la possibilità di ruotare la canna quindi si puo fare in modo di essere il piu in asse possibile con il centro dell'ottica
Saluti By Rino F.
Immagine

Vip73
Master Friend
Master Friend

Messaggio da Vip73 »

oggi ho provveduto a riportare i mt sul ruotone ed ho azzerato l'ottica, ora mi resta fare le prove a distanze diverse usando i dot o i clik... slug:
l'ottica mi è piaciuta molto al massimo ingrandimento rimane molto nitida.. :fuma
vi posto la foto del ruotone...ho utilizzato i numeri che sono usciti nella confezione ma ho paura che si staccano che dite gli faccio un giro di nastro trasparente???? :dub:
Field Target Calabria
Vincenzo
Immagine
sniper5
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

si fagli un giro di nastro trasparente
Saluti By Rino F.
Immagine

ilmoro
moderatore
moderatore

Messaggio da ilmoro »

Ottimo vincenzo, e si usa il nastro trasparente.. oppure compra la carta bianca adesiva e ne tagli una striscia a misura da applicare sopra per scriverci su le distanze
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine

Immagine
filemone
moderatore
moderatore

Messaggio da filemone »

ilmoro ha scritto:Ottimo vincenzo, e si usa il nastro trasparente.. oppure compra la carta bianca adesiva e ne tagli una striscia a misura da applicare sopra per scriverci su le distanze
ma sempre col nastro trasparente devi proteggere la carta dalla pioggia ciglione:
"senza vinti non ci sono vincitori"
ilmoro
moderatore
moderatore

Messaggio da ilmoro »

C'è pure quella pladtificata :fuma
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine