oggi volevo parlarvi del mio ultimo acquisto, la HW 45 della ben conosciuta casa Tedesca. In realta' e' il mio secondo modello, il primo comprato diversi anni fa' fu ceduto ad un amico prima della mia partenza per l'Olanda.
In questi giorni dopo aver letto altri articoletti e recensioni varie sparse per la rete mi e' tornato il desiderio, e cosi non ho resistito....
l'ho ricomprata..ho trovato una seconda mano, pari al nuovo
dopo 2 giorni di utilizzo a 10 metri ho trovato molte analogie e problematiche riscontrate nell'articoli sopracitati che non erano presenti nel mio primo modello comprato molti anni fa'.
Sicuramente qualcosa e' cambiato e la qualita' mi pare si sia un pochino abbassata....vabbe'...una buona scusa per metterci le mani :

ho cercato di prendere accordi con una artigiano americano ( http://www.rbgrips.net/contactus.html ) per farmi fare delle guancette come queste, nella

i risultati velocitari riscontrati oggi sono stati i seguenti
JSB Exact 4,52 da 0,547 grammi
1 stadio = 112 m/s = 3,43 Joule
2 stadio = 145 m/s = 5,75 Joule
mamma mia che delusione.....ricordo che il mio primo esemplare sfiorava i 7 joule con la massima apertura del caricamento
nei prossimi giorni mi procurero' guarnizione nuova, molla nuova, effettuero' lo smontaggio, sicuramente rifaro' il guidamolla in ottone e postero' qui i risultati e

la pistola e' comunque un bell'attrezzo , e' fatta bene ma ha alcuni piccoli difetti, al momento scalcia come un mulo ed anche a 10 metri non e' facile stare in 2-3 centimetri di rosata
behhhhh che dire il regalo me lo sono fatto da solo.....

vi aggiornero' presto con tutti gli upgrade
tanti auguroni a tutti voi e famiglie
Fabietto