val57 ha scritto:infatti, visto che non c'è fretta, 20 vanno benone
motoriduttore ok e il motore?
come il motore un normale motore a 220 1450giri pure da 0.25hp dato che ce il riduttore di giri lo sforzo e minimo su ebay si trovano gia con motore incorporato
questo e 3 fasi ma dovrebbe funzionare pure a 220 con aggiunta di condensatore http://www.ebay.it/itm/330697747549?ssP ... 1423.l2661
abusivo_7 ha scritto:ciao rino, e se uso un motore per tapparelle da 30Nm(60kg) a 220?? oppure un 50 Nm (100kg)
forse ne ho anche uno da serranda elettrica, sempre 220...
quello da tapparella è piccolo e leggero... dici che ci riesce??
non ce lo vedo proprio.... non per la forza... ma per la forma che a
per la forma non sarebbe poi tanto un problema... io questi ho a disposizione
hanno già pochi giri al minuto, sono leggeri e silenziosi... per bloccarlo e renderlo funzionante basta un profilo "rullo per tapparelle" ... inizio a studiarci sù
Domenico
Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60 ED
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Kalibrgun Cricket 6.35 full + Hawke 4-12x44
Hatsan Bt 65 5.5 full SB elitè
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
doppia pompa automatica con pressostato regolabile a piacimento come e mia intensione farla ma a singola pompa
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=-X9nmUCG8UQ[/BBvideo]
Ultima modifica di sniper5 il mar _13-_nov-_2012ah, 13-11-2012ad, 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
henrj ha scritto:non sò se sparo na caz...
ma invece di utilizzare il riduttore, si potrebbe utilizzare un inverter per ridurre i giri del motore
la funzione del riduttore e non solo quella di diminuire i giri ma anche di moltiplicare la forza un motore con inverter a bassi giri avrebbe coppia(forza) pari a zero
henrj ha scritto:non sò se sparo na caz...
ma invece di utilizzare il riduttore, si potrebbe utilizzare un inverter per ridurre i giri del motore
la funzione del riduttore e non solo quella di diminuire i giri ma anche di moltiplicare la forza un motore con inverter a bassi giri avrebbe coppia(forza) pari a zero
peccato, ho un vecchio motore a 220v senza flangia, allora devo proprio cercarmi un motoriduttore