Grazie

nel primo filmato dove vedi sti 170m\ssportime ha scritto:Permettetemi di essere San Tommaso, per dire che mi fido solo delle mie prove.
Prendiamo il pallimo usato nel primo filmato un AA Diabolo Field cal.4,52 da 0,547g.....la caratteristica di questo pallino, con 7,5j viaggia a 170m/s....con 20j a 260m/s......con 26j 312m/s, prove eseguite da me con uno scarto di un paio di m/s, diciamo che è un pallino standard che va bene su tutte le carabine tralasciando la precisione.
Nel filmato ho cronometrato che per arrivare sul target impiega circa 2", impiegando 2" con una velocità in uscita di 170m/s "mantenuta" per tutti i 200m, quanto potrà avere di velocità prima dell'impatto? 30m/s?.
Se prendiamo una 26j che viaggia a 312m/s, Teoricamente impiegherebbe su una distanza di 312m un secondo se la velocità fosse costante in arrivo come in uscita.
Se però impiega 2" secondi per arrivare ai 200m? la velocità ipotizzabile di uscita dovrebbe aggirarsi sui 600m/s.
Sbaglio forse qualcosa?
Io infatti o detto che su una dopo esce a 165m\s e non 170m\s con quel pallino poi sul filmato se lo vedi tutto fa anche la prova con il chrony e segna tra i 770fps e 778fps una domanda come ai calcolato dal video il tempo di volo?sportime ha scritto:non vedo nel filmato, ho scritto che quel pallino su una 7,5j HW viaggia a 170m/s.
Per i calcoli lo dovrebbe dire chi ha fatto il filmato per dirci a che velocità usciva il pallino per arrivare a 200m dopo 2".
Una cosa che non ho capito è quanti j aveva la carabina nel filmato.
ciao
io o la versione full quindi i 100mt li faincas71 ha scritto:Chiedo a sniper5, visto che tu hai la possibilità di constatare la 4,5 depo i 100 mt li fa tranquillamente, perchè i video che ho visto io sono su youtube, e fanno vedere che a 200 mt bucano la lattina di coca cola, e visto che sono alte poco + di 10 cm deve essere abbastanza precisa, o no, io ne capisco molto molto molto poco di velocità di volata, però visto che forse vorrei fare il passo di comprarla vorrei prima sapere, anche perchè non costa poco. GRAZIE