Io sono abituato con il mildot e questo reticolo a mio avviso riempe troppo la visuale e mi confonde ,sembra che sottragga luminosità alla visione generale.
Sinceramente alla gara di Avellino domenica scorsa vi erano folate di vento con velocità molto variabile,e molte ridotte in pieno campo esposte cosi ai 7 venti.
Con il mio dot non facevo altro che tirate poco fuori la kzone e la sagoma cadeva,ma solo per quelle oltre i 20 metri.
penso che il mio falcon faccia il suo dovere a 50x lasciando la visuale libera da alberelli,il risultato finale è stato di 35/50 nonostante il vento
forse ci si puo' fare l'abitudine,ma credo che il forte di queste ottiche sia la possibiltà di scaricare il programmino balistico,anche se la mia opinione è che si deve provare sul campo la taratura e in posizione libera FT, a maggior ragione con le springer dove cambia molto dal come si tiene la carabina.
(avevo chiesto 2 mesi fa la disponibilità a Moreno dell'ottica ma con il mildot ma per il momento non ha queste ottiche disponibili).