l'ottone è furnut..!

Tutto ciò che esula dal field target e dalle armi

Moderatore: ilmoro

Rispondi
vito55
Master Friend
Master Friend

Re: l'ottone è furnut..!

Messaggio da vito55 »

Realizzazioni centesimali è possibile realizzarli, anche tu lavori di tornio percui sai che è possibile. Però nelle carabine ad aria compressa al primo tiro i centesimali vanno via insieme al pallino perdendo così la realizzazione centesimale.
Ho visto teste di ottone (anche piene) usate sia nei top hat che come base nei guidamolla conizzarsi, praticamente sotto la spinta della molla la base di queste teste gonfia, il gonfiore si nota a vista d'occhio non occorrono calibri, altro che centesimali.
Anche una molla che lavora forzata dentro un guidamolla non può avere misure costanti centesimali, ma tende a creare dei solchi nel materiale più debole in questo caso l'ottone, percui alla fine meglio avere un guidamolla in polimero almeno smorza le risonanze della molla andando a beneficiare sul pistone fusto canna ecc..
Meglio lasciare i decimali a chi ci lavora giornalmente, fanno parte di una meccanica di precisione come le bronzine, no di ciarlatani.
Forse il citare di realizzazioni centesimali è un pò come certe publicità, ingannevoli.
vito
:friend:
Ultima modifica di vito55 il sab _25-_feb-_2012ah, 25-2-2012ad, 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
vito
sportime
Vip user
Vip user

Messaggio da sportime »

val57 ha scritto:Nella home page del sito di un noto armiere Campano troverete in primissimo piano top hat e guidamolla centesimali doh realizzati in delrin.

Se andate a cercare su "custom, forse troverete (se certe str...te non sono state fatte cancellare) atroci quanto esoteric-centesimali critiche del delrin

forse perchè non si lucida?
crepapelle crepapelle crepapelle crepapelle
e se si scopre che ora qualcuno usa il nylon caricato con bisolfuro di molibdeno????

poverini certi seguaci - adepto - fedelissimi dell'ottone!...
:fuma
C'è anche di peggio in giro, personaggi che vendono kit personali per tuning e customizzazioni, .....predicatori della lucidatura io gli definisco.
C'è chi dice che la propria carabina funziona meglio dopo che è stata customizzata dal mago, non sa che è bastato una piccola lucidatura e un po' di grasso per migliorare un po' le prestazioni.
Non fidatevi di certi predicatori!!!!
Semper Fidelis
francesco54
user
user
Contatta:

Messaggio da francesco54 »

val57 ha scritto:Nella home page del sito di un noto armiere Campano troverete in primissimo piano top hat e guidamolla centesimali doh realizzati in delrin. ...
Non conosco il termine "furnut" ma credo si possa tradurre con "finito" .. giusto?

Spinto dalla curiosità ho dato un'occhiata al sito in questione e una delle cose che mi è rimasta impressa,
a parte, il solito sensazionalismo nella descrizioni dei magnifici prodotti :fuma

sono gli esosi prezzi .. roba che neanche gli inglesi col cambio sfavorevole £ - € si sognerebbero di imporre!! diau
STEYR LG110FT - Hawke Sw30 8-32x56 SR12
Immagine
francesco54
user
user
Contatta:

Messaggio da francesco54 »

Tel_in_ottone.jpeg
http://www.customairguns.it/viewtopic.p ... 9&start=40
Che sia dello stesso materiale anche il telefono? :fuma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Frizzi lazzi ed amenità.”