Confusione....

L’universo delle armi “Pre Charged Pneumatic” e delle loro progenitrici “Pre Charged Air”

Moderatori: sniper5, ilmoro

Rispondi
bobarco
nottolo
nottolo

Confusione....

Messaggio da bobarco »

... come cantava il grande Lucio Battisti, ho fatto confusione nel marasma di bellissimi oggetti ed ho finito per acquistare una bella Zoraki HP-01. Bella pistolona, appagante sia alla vista che al tatto ed oserei dire, dal basso della mia incompetenza, anche buone performance balistiche. Parrebbe tutto bene ... invece no !!!! Nell'acquisto ho ascoltato l'impulsivismo del cuore senza dare retta alle ragioni della logica .... che si sono impietosamente presentate; nel caricare l'arma, dopo una decina di tiri, il braccio sinistro inizia ad accusare dolore (capitello radiale rotto) tanto che devo fermarmi ed il dolore persiste sino al giorno dopo.
La cosa è alquanto seccante e decido di passare ad una carabina pcp, vado in una armeria per vedere e trovo una AA S410 usata .... mi piace e la fermo .... l'indomani torno e cosa vedo? Una bellissima Fas ar611. Ripudio la S410 e sposo la AR611. Domani la ritiro.
Certo che guardando qua e la nei vari siti visto che c'ero potevo accattarmi una Feinwerkbau 500 .... ma di tedesco ho già l'arco!!
Confusione ... Confusione ....
Archi ... OK classic (Take Down nudo)-Artigianale (Long Bow)-Great Plains red river (monolitico caccia)
Pistola Pardini K12 (PCP) e Schioppi a vento:
FWB 600 diottra
FWB 700 leupold 6,5-20x40 EFR
HW 977 Konus 6-24x44
Diana K98 Konus atomic 2.0
ilmoro
moderatore
moderatore

Re: Confusione....

Messaggio da ilmoro »

io ho letto in giro che la fas ha dato un po di problemi.. per questo è poco diffusa.. forse era meglio una 410.. o una bella fwb
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56

Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
MAX73
Master Friend
Master Friend

Messaggio da MAX73 »

Se puoi torna sui tuoi passi e prendi la S410 super collaudata. Della FAS si lamentano in molti per frequenti perdite del serbatoio e del regolatore poco efficace
Field Target Calabria
a.s.d
Massimiliano B.
Immagine
AA S400 +HAWKE 8x32x56 sr12

http://www.fieldtarget-calabria.it
1° Classificato - PCP 7,5j - Interregionale Centro-Sud 2013
1° Classificato - PCP 16,3j - Campionato Regionale 2013/2014
bobarco
nottolo
nottolo

Messaggio da bobarco »

Probabilmente la FWB sarebbe stata una scelta migliore ma oramai è fatta! Stasera ho sparato il 140° pallino, ancora solo in casa ... porta bagno - corridoio - fondo cucina 10mt esatti, dai 170 bar iniziali agli attuali 75 ed ancora vanno bene ... perlomeno il 140°, il 141° non so!!! Per ora pare vada bene, gli alti e bassi e dx/sx sono dovuti alla mia imperizia non di certo alla carabina e poi è bella e italiana. Una foto della piccola e del cartellino dove ho sparato gli ultimi 40 pallini, la rosata non mi pare malaccio anche se erano solo 10 mt e li ho sparati da seduto con il gomito appoggiato al tavolino ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di bobarco il mer _21-_mar-_2012ah, 21-3-2012ad, 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Archi ... OK classic (Take Down nudo)-Artigianale (Long Bow)-Great Plains red river (monolitico caccia)
Pistola Pardini K12 (PCP) e Schioppi a vento:
FWB 600 diottra
FWB 700 leupold 6,5-20x40 EFR
HW 977 Konus 6-24x44
Diana K98 Konus atomic 2.0
ilmoro
moderatore
moderatore

Messaggio da ilmoro »

bobarco ha scritto:Probabilmente la FWB sarebbe stata una scelta migliore ma oramai è fatta! Stasera ho sparato il 140° pallino, ancora solo in casa ... porta bagno - corridoio - fondo cucina 10mt esatti, dai 170 bar iniziali agli attuali 75 ed ancora vanno bene ... perlomeno il 140°, il 141° non so!!! Per ora pare vada bene, gli alti e bassi e dx/sx sono dovuti alla mia imperizia non di certo alla carabina e poi è bella e italiana. Una foto della piccola e del cartellino dove ho sparato gli ultimi 40 pallini, la rosata non mi pare malaccio anche se erano solo 10 mt e li ho sparati da seduto con il gomito appoggiato al tavolino ....
40 pallini la dentro non è proprio niente male.. un consiglio per valutare bene la precisione non sparare più di 5 pallini a cartellini.. la linea della carabina non è malaccio, speriamo solo che non compaiono i vari problemi riscontrati da altri possessori.. appena puoi vedi come si comporta a distanze più grandi, 20 e 30 metri. drunk
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56

Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Rispondi

Torna a “PCP/PCA”